Presso la Camera di Commercio di Varese è stata presentata la 47esima Pedalata di San Valentino – Memorial Bruno Bertagna abbinata alla terza edizione della Gravel di San Valentino in programma a Gavirate, in provincia di Varese domenica 25 febbraio.
La manifestazione sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana sarà valida come prova di Campionato Regionale a squadre e prenderà il via da lungolago gaviratese. Sono stati il vice sindaco di Gavirate Massimo Parola, la guida cicloturistica Angelo Falconati e gli organizzatori della Società Ciclistica Orinese ad illustrare con dovizia di particolari l’evento che si pone come obiettivo quello di contribuire al restauro del dipinto dedicato al ciclismo dall’artista Mario Alioli a Brinzio denominato: “ I volti della leggenda” con ritratti Luigi Ganna, Alfredo Binda, Gino Bartali e Fausto Coppi.
Il programma della manifestazione con competitiva prevede tre tracciati: il percorso gravel (54 chilometri) e la pedalata su strada denominata “mini rando”sulla distanza di 50 o 70 chilometri. In cabina di regia la Società Ciclistica Orinese supportata dal team Contini, con il patrocinio del Comune di Gavirate, Pro Loco Gavirate, Distretto Due Laghi, Panathlon International Club Varese, Ciclovarese, Gruppo Sportivo Berti e Varese DoYouBike e la collaborazione del Distretto Due Laghi, ristorante 724 Ispra e Scoiattolo di Lonate Ceppino.
Programma:
Iscrizioni il giorno della manifestazione a partire dalle ore 8 presso il lungolago di Gavirate.
Partenza dal lungolago di Gavirate dalle ore 8.15 alle ore 9.30.
Ristoro a metà percorso a Ispra, pizza party all’arrivo dalle ore 11.30 alle ore 13.
Ore 13 chiusura della manifestazione.